Maschera anti forfora naturale a base di aceto e banana, ecco come si fa

Capelli grassi e forfora possono farci sentire a disagio in mezzo alla gente. Cerchiamo di risolvere il problema con rimedi naturali. Come la maschera all'aceto e purea di banana

La forfora è un problema che spesso si presenta in periodi di sbalzi ormonali, quando le nostre abitudini alimentari sono poco equilibrate o quando i lavaggi della chioma sono fatti con detergenti che non rispettano il pH del cuoio capelluto.

Che si tratti di forfora grassa o forfora secca, tipica del periodo invernale, ci sono rimedi naturali molto efficaci che tamponano o risolvono del tutto il problema (salvo ovviamente che la forfora non sia sintomo di qualche problema di salute diverso, in questo caso il consiglio è di sentire il parere di un medico).

Un ottimo stratagemma per liberarsi della fastidiosa "neve" fra i capelli è di fare applicazioni periodiche con una maschera a base di aceto di mele e banana, che pulisce la cute in modo delicato ma efficace. In gallery ingredienti e passaggi per farla e come stenderla sulla cute.

Gallery | da Pinterest di LaFouine Pine; Emily Ward; Cari Cope Eitel; Fashion World

  • shares
  • Mail