[blogo-gallery id=”317775″ layout=”photostory” title=”Maschera anti forfora banana e aceto” slug=”maschera-anti-forfora-banana-e-aceto” id=”317775″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

La forfora è un problema che spesso si presenta in periodi di sbalzi ormonali, quando le nostre abitudini alimentari sono poco equilibrate o quando i lavaggi della chioma sono fatti con detergenti che non rispettano il pH del cuoio capelluto.

Che si tratti di forfora grassa o forfora secca, tipica del periodo invernale, ci sono rimedi naturali molto efficaci che tamponano o risolvono del tutto il problema (salvo ovviamente che la forfora non sia sintomo di qualche problema di salute diverso, in questo caso il consiglio è di sentire il parere di un medico).

Un ottimo stratagemma per liberarsi della fastidiosa “neve” fra i capelli è di fare applicazioni periodiche con una maschera a base di aceto di mele e banana, che pulisce la cute in modo delicato ma efficace. In gallery ingredienti e passaggi per farla e come stenderla sulla cute.

Gallery | da Pinterest di LaFouine Pine; Emily Ward; Cari Cope Eitel; Fashion World

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2015