La classifica delle torte nuziali più belle del mondo da fare per il matrimonio

torte-nuziali

In molti paesi la torta nuziale è uno degli elementi più importanti per la buona riuscita di un matrimonio. Nella tradizione anglosassone, ad esempio, c'è il culto dell'originalità della torta e la ricerca di soggetti e forme sempre più bizzarri. Stiamo parlando delle wedding cakes multipiano, quelle che iniziano a prendere anche in Italia grazie a programmi televisivi e all'importazione dall'estero dello stile pomposo e scenografico, le torte dalla costruzione molto semplice: strati di pan di spagna alternati a creme o cioccolato e ricoperte interamente dalla glassa di zucchero colorata.

Nulla a che vedere con l'alta pasticceria italiana e le torte elaborate che hanno sempre imbandito le tavole nuziali nostrane. Tuttavia sono sempre più numerosi gli sposi che alla cultura culinaria italica preferiscono la spettacolarità delle torte anglosassoni. Se siete anche voi alla ricerca di un'idea per una torta nuziale originale e fuori dagli schemi, ecco una vasta scelta da cui prendere spunto.

Maisie Fantaisie è una delle pasticcerie inglesi più rinomate e crea delle piccole opere d'arte formato torta, con temi tradizionali o di tendenza, molto curate nei dettagli. Offrono un servizio personalizzato e sul sito troverete qualsiasi informazione a riguardo. In Italia la rivista "Le torte degli sposi" offre una vasta scelta di torte, per informazioni c'è anche una pagina facebook molto aggiornata.

  • shares
  • Mail