[blogo-gallery id=”317956″ layout=”photostory” title=”I benefici del caffè per la cura della pelle” slug=”i-benefici-del-caffe-per-la-cura-della-pelle” id=”317956″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Il caffè rappresenta un ottimo alleato per la nostra salute, e non solo! Oltre ad essere un rimedio ideale nella battaglia contro la sonnolenza e la stanchezza, questa bevanda può infatti curare la nostra pelle, tenere alla larga i sintomi dell’invecchiamento e renderci più belle e raggianti. Grazie alla ricca presenza di antiossidanti al suo interno, il caffè può innanzitutto tenere alla larga il rischio di invecchiamento precoce della pelle. Gli esperti ritengono inoltre che assumere regolarmente il caffè potrebbe aiutare a tenere alla larga il rischio di cancro della pelle, oltre a migliorare la memoria, la salute cardiovascolare e così via.

Insomma, che il caffè – se assunto senza esagerare naturalmente – faccia bene alla salute, è un fatto ormai ampiamente dimostrato. Ma conoscete quali e quanti sono i benefici di questa bevanda per la bellezza della nostra pelle? Scopriamoli insieme!

Il caffè aiuta a ridurre il gonfiore intorno agli occhi. Basterà applicare una crema contenente caffeina sulla parte interessata, picchiettare delicatamente e lasciare agire, e il problema sarà risolto!

Inoltre, uno scrub a base di fondi di caffè caldi, mescolati con sale marino e olio d’oliva, rappresenta un ottimo rimedio contro la cellulite e contro la pelle secca. Uno scrub a base di caffè renderà inoltre la vostra pelle più luminosa, liscia e setosa. Ma i benefici del caffè per la nostra bellezza non finiscono qui!

Per le persone che hanno i capelli scuri, questo rimedio potrà infatti aiutarvi a renderli più lucenti, più forti, e ad arricchire il vostro colore di splendide sfumature. Basterà fare un impacco a base di caffè forte, lasciare in posa per 15/30 minuti, lavare i capelli ed il gioco è fatto!

via | Latinoshealth

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2015