[blogo-gallery id=”318317″ layout=”photostory”]

Ogni stagione ha le sue tendenze e per l’inverno 2016 ce n’è una assolutamente irresistibile: il trucco labbra dark da vera bad girl, uno stile davvero affascinante e particolare da adattare ai propri gusti e al colore della pelle. I colori freddi tendono a far sembrare la nostra pelle pallida per via del forte contrasto e quindi si devono applicare su una base fatta bene, non troppo chiara ma neanche troppo carica per evitare l’effetto notte di Halloween.

Il merito a questo trend il makeup artist Terry Barber per Mac Cosmetics, ha spiegato:[quote layout=”big”] “Non c’è più niente di anticonformista in un rossetto molto scuro. È il trend più chic e scenico di stagione. In un dettaglio rivisitato si concentrano moltissime ispirazioni, il gotico, il punk, il rétro vittoriano. Questa stagione i make up artist ne hanno trasformato il lato più anarchico in un qualcosa di bello e sensuale tutti i giorni”.[/quote]

Ma quali tonalità scegliere? Molto bello il rossetto scuro con effetto glossy che darà un po’ di leggerezza e di seduzione. Da provare anche il marrone con riflessi dorati, il bordeaux e poi il borgogna e il marsala, intramontabile anche il classico rossetto rosso e il color cioccolato. Per chi ama osare c’è anche il color melanzana e tutte le sfumature di viola scuro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2015