Milano Moda Donna: Moschino e la sua donna colorata per la primavera estate 2013

Scritto da: -

Moschino MFW ss 2013
Rosella Jardini è una certezza. Lei che dal 1994 tiene le redini, come creative director, del brand italiano Moschino, non si smentisce neanche quest’anno.

Apre questo venerdì di Milano Fashion Week una donna colorata per la prossima stagione primavera estate 2013.

Moschino MFW ss 2013
Moschino MFW ss 2013
Moschino MFW ss 2013

Capelli bombati, elmetti che ricordano il dress code dell’equitazione, rossetti dalle tonalità aranciate e occhi impreziositi da colori chiari, luminosi e brillanti sono il minimo comune denominatore di questa sfilata.

Si parte da un classico black and white per poi mutarsi piano piano in pattern molto più decise e terminare con un’esplosione di colori esagerati e sgargianti. Must have per la prossima stagione sono i mini dress caratterizzati da maxi righe e stampe pattern, look che riportano subito alla mente due icone degli anni ‘60 e ‘70 : Twitggy e Edie Sedgwick. Per la sera niente abiti lunghi, si continua con il corto, anzi cortissimo, giocando con i toni del rosso, stampe optical tono su tono impreziosite da paillettes.

Accessori pieni di colore in abbinamento con gli abiti, ricordano l’importanza che la maison da a borse e scarpe, applicazioni in acrilico ne sconvolgono ulteriormente la forma e i volumi della borsa stessa. Le scarpe sono basse, ma non tutte, e ricordano modelli maschili, trend della prossima stagione e già visto in diverse passerelle, rese femminili e particolari dai colori e dall’effetto lucido.

Chiude la sfilata un abito in contrapposizione con l’intera linea, un delicato long dress total white, in sangallo. Perfetto per un aperitivo in riva al mare o durante il tramonto in campagna e, per le donne che vanno contro corrente, adatto sostituire un classico abito da sposa, magari accompagnandolo il tutto con una cerimonia fuori dagli schemi.

Una sfilata inno al colore che caratterizza sempre le stagioni calde e un invito alle donne a mostrare la loro sensualità attraverso i mini dress e scoprendo la schiena, spesso sacrificata, ma punto forte dell’appeal sensuale di una donna.
Moschino MFW ss 2013 Moschino MFW ss 2013

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.