Impact 10x10x10 è la nuova iniziativa della campagna HeForShe promossa da UN Women, organizzazione delle Nazioni Unite per la parità di genere per coinvolgere e sensibilizzare gli uomini contro la discriminazione di genere e la violenza sulle donne. Questa nuova iniziativa ha voluto coinvolgere 10 CEO, 10 capi di stato e 10 rettori universitari per favorire, ognuno nel proprio settore, un cambiamento concreto e rappresentando veri e propri punti di riferimento nelle comunità scientifiche, imprenditoriali e sociali.

Il Gruppo Vodafone si impegna a raggiungere le 100mila firme a sostegno del progetto e ha come obiettivo quello di raggiungere entro il 2020 il 30% di presenze femminili tra i 7500 ruoli manageriali, di aumentare l’accesso delle donne alla rete come strumento di lavoro e indipendenza economica e di favorire con la tecnologia l’educazione femminile nei campi profughi dove il gruppo opera. Per sostenere il progetto basta collegarsi all’apposita pagina web e firmare la petizione promossa da Vodafone.

Tra le personalità coinvolte ci sono Vittorio Colao, CEO del Gruppo Vodafone, che sostiene la campagna HeForShe, il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe, il Presidente della Repubblica di Indonesia, Ir. H. Joko Widodo, gli AD di Barclays, Unilever e McKinsey & Company, il Presidente di Koç Holding Mustafa V. Koç, i rettori delle università di Georgetown, Oxford, São Paulo, e Sciences Po.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-11-2015