Si chiama Mermicorn hair ed è la nuovissima tendenza capelli per l’inverno 2016. Avete voglia di sperimentare, di creare e di avere un look completamente innovativo? Allora questa tecnica per schiarire le punte fa al caso vostro. Prende ispirazione da una creatura fantastica, una sorta di fusione da una sirena e un unicorno (Mermicorn fonde Mermaid e Unicorn).

Questa tendenza sta spopolando su instagram dove KL Christoffersen, hair-stylist del Michigan, ha creato un suo profilo @mermicornhair postando immagini di capelli trattati davvero molto interessanti. Dopo di lei (che in poco tempo ha raccolto ben 42 mila), sono arrivate le foto di ragazze che sperimentano la tendenza e alcune si sono fatte dipingere i capelli direttamente su un tavolo, alla faccia delle tecniche sofisticate.

Una foto pubblicata da Malina (@malinatang) in data:

Scherzi a parte l’applicazione del colore è diversa dalle altre e un piano di appoggio, come un tavolo, ci deve essere assolutamente. I capelli vengono prima divisi in ciocche, poi stesi suddividendoli a raggiera. Si arriva ad assomigliare a una sorta di stella marina. il risultato è l’evoluzione delle meches (che lavoravano su strisce verticale) prima e del balayage poi. Nonostante l’applicazione lasci abbastanza basiti l’effetto poi è piacevole. Dipende ovviamente da come lo si personalizza: colpi di luce colorati, punk o semplicemente delle sfumature leggere, come dopo una settimana di mare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2015