Come coltivare l'amamelide, splendida pianta invernale

Coltiviamo l'amamelide. Questa pianta è infatti amica della nostra bellezza ma anche di quella del nostro balcone. Ecco cosa sapere per farla crescere sana e forte

L'amamelide è una pianta ben nota in cosmesi per le sue proprietà emollienti e calmanti per la pelle stressata, ma anche astringenti e tonificanti per quella grassa e a tendenza acneica. Eppure, oltre alle sue doti amiche della nostra bellezza, l'amamelide è anche bella da vedere, diventando un'opzione perfetta per adornare giardini e balconi.

L'arbusto di Hamamelis è infatti piuttosto resistente alle condizioni climatiche più difficili, soprattutto quando il termometro scende sotto gli zero gradi. La pianta è una vera e propria regina d'inverno, riuscendo a sbocciare in tutta la sua bellezza anche sotto la neve.

Se vogliamo rendere prezioso il nostro angolo esterno, colorandolo di fiori anche durante la stagione fredda, possiamo quindi cimentarci nella coltivazione dell'amamelide. In gallery tutte le informazioni utili per farla crescere sana e forte anche in vaso.

Gallery | da Flickr di tillwe; TANAKA Juuyoh (田中十洋); prilfish; tillwe; Ruth and Dave

  • shares
  • Mail