Come usare i pennarelli per tessuti per personalizzare t-shirt e teleria casa

Per dare colore e brio alle stoffe di casa ci vuole davvero poco. Servono giusto i colori per per tessuti e poche altre cose. Qui la guida di Pinkblog per sapere come fare

Come abbiamo spesso detto il tempo, i lavaggi frequenti e/o troppo aggressivi e il sole possono essere i peggiori nemici dei nostri capi di abbigliamento, così come di tovaglie, tende e copri-cuscini. Il risultato è che le stoffe scoloriscono o ingialliscono, perdendo appeal e diventando poco utilizzabili.

Fortunatamente per dare loro una nuova vita ci sono rimedi infallibili, come i coloranti da lavatrice, che possono fare un piccolo "lifting" alle nostre cose, riportandole ai tempi d'oro. Poi esistono anche i pennarelli per tessuti, amatissimi dai più piccoli ma anche dagli adulti, prodotti creati appositamente per dare ancora più personalità al restyling di t-shirt e teleria di casa.

Il loro utilizzo è in verità molto semplice. Per fare un lavoro perfetto si possono infatti sia applicare direttamente sulla stoffa, sia stenderli su un supporto esterno e poi far aderire quest'ultimo al tessuto. Per tutte le info vi rimandiamo comunque alla nostra mini guida di inizio articolo.

Gallery | da Pinterest di Elaine Marple; Cassandra Bowers; Cayla Reutter; Sarah Taylor; Jo Gavin; Brit Forsberg

  • shares
  • Mail