Sognate un caschetto corto, magari in stile anni Venti, ma avete i capelli lunghi e non avete alcuna intenzione di tagliarli? Volete stupire tutti con un taglio corto, pur mantenendo la vostra folta chioma e facendo un bel salto indietro in un’epoca dove la bellezza e la sensualità erano semplici e molto accattivanti? Ecco, allora abbiamo proprio il video tutorial che fa al caso vostro.

Per poter realizzare questa acconciatura facile e veloce da creare anche in soli 10 minuti, non dovrete far altro che pettinare e lisciare con cura i capelli, raccogliendoli in un raccolto basso che nascondere la vostra folta chioma e vi permetterà di ricreare con facilità un bel caschetto anni Venti. Se avete i capelli con un frangia più corta davanti, è sicuramente più facile.

Potete realizzare questa acconciatura anche senza realizzare le onde che sono previste nel video tutorial, che sicuramente ci danno un tocco anni Venti più importante e significativo, ma che possono portarci via un po’ di tempo. E se il tempo è poco, meglio optare per uno stile un po’ più semplice e veloce da realizzare, magari senza passare la piastra e senza creare le morbide onde.

Il tutto andrà poi fissato con la lacca, dopo che avrete radunato tutti i capelli nello chignon che avete creato sotto il falso caschetto. Sicuramente anche delle mollettine del colore dei vostri capelli potranno aiutarvi a mantenere l’acconciatura ferma e salda davvero molto a lungo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2015