Le donne parlamentari italiane giocano a calcio: è nata la Nazionale femminile

E' nata ufficialmente la squadra delle parlamentari italiane: ecco da chi è composto il team!

Le parlamentari ed europarlamentari italiane si sono riunite nella prima nazionale di calcio femminile formata da donne del mondo politico. Presentato nella Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il team ha come obiettivo quello di sensibilizzare.

Lia Quartapelle, del PD, spiega:

Contro la violenza di genere tutti gli strumenti necessari sono utili e uno dei messaggi più forti da mandare è che le donne sono in grado di fare tutte le cose proprio come gli uomini.

Daniela Sbrollini, responsabile nazionale Sport e Welfare del Partito Democratico, aggiunge:

Lo faremo perché crediamo di poter trasmettere con lo sport e con la nostra partecipazione una testimonianza utile al superamento delle discriminazioni delle donne nello sport e a rilanciare lo sport femminile.

La squadra, allenata dall'ex calciatrice professionista Katia Serra, è composta da Lia Quartapelle, Veronica Tentori, Simona Malpezzi, Caterina Bini, Barbara Saltamartini, Laura Coccia, Anna Ascani, Daniela Sbrollini, Fabrizia Giuliani, Lorenza Bonaccorsi, Enza Bruno Bossio, Ilaria Capua, Francesca Bonomo, Mara Mucci, Chiara Gribaudo, Gea Schirò, Francesca Puglisi, Rosa D’Amato, Elly Schlein, Eleonora Forenza e Lara Comi.

Tutte le spese sono a carico delle stesse deputate.

  • shares
  • Mail