[blogo-gallery id=”320005″ layout=”photostory”]

L’inverno 2016 segna il grande ritorno della frangia, beauty trend che ovviamente ha già conquistato tutte le donne dello spettacolo. La frangetta è simbolo di femminilità, è comoda perché anche se spettinata rende il taglio più armonioso e ne esistono tantissime varianti. Insomma, c’è frangia e frangia. È molto importante scegliere non solo in base alla moda ma alla forma del viso e all’attaccatura dei propri capelli.

La frangia lunga per esempio va benissimo se si vuole avere un look vintage anni Settanta e si hanno capelli lunghi e lisci. I visi cui dona maggiormente sono quelli ovali o quelli con la mascella abbastanza predominante. Non è indicata ai visi molto lunghi o rotondi. Sempre per gli ovali è bella anche quella a cuore, estremamente femminile, mentre per i visi squadrati si può pensare anche a una frangia scalata, che incorpora anche le basette.

La frangia irregolare, tipo ciuffo che si apre sulla fronte, invece è proprio per tutti. Non dovete preoccuparvi di niente perché questa soluzione è sexy e senza controindicazioni. La frangetta molto corta è la più difficile. Non sta bene a tutti e ci vuole una carica ironica che spesso le donne non hanno (soprattutto la mattina appena sveglia). A chi sta bene? Sicuramente a signora di piccola statura e con il viso rotondo. Per questa forma è un’ottima soluzione anche la frangia a punta, l’esatto opposto di quella a cuore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-12-2015