[blogo-gallery id=”320474″ layout=”photostory”]

Pelle delle mani secca: che fare? Nei supermercati è possibile trovare moltissimi prodotti per la cura della pelle secca, ma come sempre, anche in questo caso noi preferiamo consigliare dei rimedi più sani e semplici da realizzare. Con pochi ingredienti naturali, che potrete certamente trovare anche nelle vostre cucine, è infatti possibile creare un rimedio naturale per la pelle secca davvero portentoso. Innanzitutto, è importante prevenire il problema. La pelle delle mani diventa più secca durante il periodo invernale, a causa dell’aria fredda, dell’acqua e così via.

Altri fattori che possono provocare la pelle secca sono l’invecchiamento, le carenze nutrizionali, e una predisposizione genetica. Detto questo, oltre ad olio di mandorle e gel di aloe vera, ingredienti ben noti per la loro efficacia nella cura della pelle, esistono anche altri rimedi naturali efficaci.

Ecco di quali si tratta!

  • Olio di Oliva: contiene molti antiossidanti e acidi grassi utili per la nostra pelle. Può lenire e idratare la pelle secca di tutto il corpo, quindi anche quella delle mani naturalmente!
  • Miele: è considerato uno dei migliori idratanti naturali, ed aiuta a migliorare la salute e l’aspetto della nostra pelle.
  • Olio di cocco: è davvero molto utile per il trattamento della pelle secca. Applicatene una generosa dose sulla parte interessata, lasciate agire per tutta la notte e lavate la zona l’indomani. Ripetete questa operazione ogni giorno finché non avrete risolto il problema.
  • Avocado: è un vero e proprio portento per la cura della pelle, e anche per quella dei capelli. Schiacciate mezzo avocado con una forchetta finché non avrete ottenuto una “pappetta”, quindi applicate sulla parte interessata, lasciate agire per 15 minuti e sciacquate. Ripetete l’operazione ogni giorno finché non sarete soddisfatte dei risultati.
  • Farina d’avena: potete usare infine anche la farina d’avena per idratare la pelle ed alleviare il fastidio. Prendete mezza banana e schiacciatela per bene, quindi aggiungete una tazza di farina d’avena e mescolate il tutto aggiungendo poca acqua o dell’olio di mandorle (quanto basta). Applicate questa miscela sulla pelle secca e lasciate agire per 10 a 15 minuti. Risciacquate e ripetete il tutto una volta a settimana fino a risultati ottenuti.

via | Top10homeremedies.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2015