Le acconciature facili e veloci, quelle da fare anche in soli 10 minuti, devono permetterci di essere bellissime e perfettamente in ordine in brevissimo tempo, senza dover richiedere per questo grandi doti come parrucchiere: molte di noi sono semplici appassionate di capelli, che a malapena riescono a lavorare con spazzola e phon, figuriamoci se vengono proposte acconciature troppo particolari o curiose.

Oggi vogliamo proporvi un’acconciatura facile e veloce, ma soprattutto molto elegante, chic, raffinata e di tendenza, che ci permette di assomigliare a una delle cantanti più famose, apprezzate e acclamate del momento: stiamo parlando di Adele e del suo particolare raccolto intrecciato che ci rimanda indietro negli anni Cinquanta.

Il video tutorial qui sopra si ispira proprio alla classica acconciatura che spesso Adele sfoggia e che la rende così sofisticata, elegante, quasi nobile: uno stile decisamente intrigante che possiamo sfoggiare in ogni occasione possibile e immaginabile, come una giornata al lavoro in ufficio o una serata elegante e chic, ma anche per uscire con le amiche o per una cerimonia dove il dress code è di un certo livello.

Potete abbinare questo stile intrecciato, in perfetto mood anni Cinquanta, a un abito elegante e raffinato, magari un tubino alla Audrey Hepburn o un abito da sera ricercato, ma anche un completo tailleur con giacca e pantaloni o gonna. Ma è perfetto anche per uno stile casual chic con jeans e camicetta bon ton!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-01-2016