[blogo-gallery id=”320954″ layout=”photostory”]

Le patate sono un alimento davvero buonissimo, un alimento che può essere molto utile anche per la cura di pelle e capelli. Oltre ad essere utilizzata per preparare piatti gustosi, la patata è anche un rimedio e un alleato davvero ottimo per la bellezza della nostra pelle, e non solo! Anche i vostri capelli saranno più belli, se inizierete ad utilizzare questo ingrediente nella preparazione delle vostre ricettine di bellezza!

Qualche esempio? Applicando delle fettine di patata cruda sulla pelle, potrete avere una pelle più liscia, morbida e luminosa nell’arco di qualche settimana. Ma quali e quanti saranno gli altri effetti benefici delle patate per la cura di pelle e capelli?

  • Ridurre occhiaie e macchie scure sul viso: le patate sono un ottimo rimedio naturale per alleviare il problema delle occhiaie e delle macchie scure sul viso. Applicate regolarmente il succo o alcune fettine di patata direttamente sulla parte interessata, per notare i primi miglioramenti.
  • Combattere le rughe: per combattere le prime rughette, applicate regolarmente il succo di una patata sulla pelle.
  • Curare le scottature solari: anche per la cura della pelle dopo una scottatura solare, il succo della patata può essere davvero portentoso. In alternativa, anche in questo caso potreste applicare delle fettine di patata direttamente sulla parte interessata, oppure qualche cucchiaio di patata cruda grattugiata.
  • Cura della pelle secca: chi ha la pelle secca potrà risolvere il problema creando una maschera per il viso, mescolando una patata grattugiata con mezzo cucchiaino di yogurt e uno di miele. Applicate sul viso e lasciate in posa per 20 minuti, quindi lavate normalmente.
  • Capelli più sani e lucenti: per ottenere una chioma più sana e lucente, basterà frullare una patata cruda grattugiata. Mescolate il tutto con due cucchiai di olio di avocado, applicate quindi sui capelli bagnati e lasciate in posa per 15 minuti; dopodiché lavate bene la chioma e ammirate i risultati!

via | Stylecraze

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-01-2016