La Bouganville, coltivazione e cura in vaso di questa pianta rampicante

Pianta splendida e fioritura superba. Parliamo della Bouganville, un arbusto rampicante che adorna balconi e giardini. Impariamo a coltivarla e prendercene cura in modo corretto

La Bouganville è una splendida pianta rampicante che troviamo spesso ad adornare giardini e balconi. Il suo punto di forza è certamente la sua colorata fioritura, che avviene più volte nell'arco dei mesi temperati e caldi, dalla primavera all'inizio dell'autunno.

L'arbusto è anche piuttosto facile da coltivare e curare, sia che scegliamo l'impianto in piena terra sia in vaso, a patto ovviamente di posizionarla in un contenitore di una certa importanza, visto che il suo apparato radicale cresce in fretta e necessita di spazio.

Se vogliamo quindi provare a coltivare la Bouganville sul terrazzino di casa, non ci resta che seguire alcuni accorgimenti per tutelare la bellezza di questo arbusto. In questo modo avremo sempre foglie verdissime e fiori rosa-viola da cartolina. In gallery una mini guida per conoscere meglio le esigenze della pianta.

Gallery | da Flickr di N.essuno; Wind&Wuthering; Seby.Calanzone; Yellow.Cat; marcusrg; Franco Folini

  • shares
  • Mail