[blogo-gallery id=”321301″ layout=”photostory”]

Conoscete lo stereotipo che le donne sono spendaccione in quanto donne? Lo shopping online sembra essere un termometro per ideale per verificare questa tendenza. In realtà l’ultima ricerca condotta da Paysafecard ha dimostrato che le signore italiane spendono meno degli uomini nello shopping online.

La spesa media per gli acquisti in rete si aggira intorno ai 138 euro a persona: per le donne la media è di circa 100 euro, gli uomini spendono circa 175 euro. La differenza di spesa negli acquisti online ‘di genere’ è del 74%, in Europa invece la differenza di spesa tra i due sessi si attesta intorno al 58%.

È soprattutto una questione generazionale, più che di sesso. Gli high spender per gli acquisti online sono infatti i giovani fra i 16 e 29 anni, con una media di 172 euro a persona contro i 115 euro spesi dagli intervistati tra i 60 e i 69 anni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2016