Golden Milk, o Latte d’oro, è il nome di una bevanda molto apprezzata, una bevanda dalle molteplici proprietà benefiche, ideale non solo per chi soffre di problemi alle articolazioni, ma anche per coloro che sono alla ricerca di una bevanda nutriente, che vanta proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, ricostituenti, in grado di migliorare la salute praticamente sotto ogni aspetto. Prima di scoprire quali sono gli effetti benefici del Golden Milk però proviamo a prepararlo in casa!

[accordion content=”

Per realizzare questa bevanda ci serviranno un quarto di tazza di curcuma, mezza tazza di acqua, una tazza di latte vegetale, un cucchiaino di olio di mandorle e del miele. Prendete l’acqua e la curcuma, e mescolatele insieme in un pentolino mettendolo sul fuoco.

Fate bollire con la fiamma medio-bassa e mescolate lentamente finché il composto non sarà diventato denso, come mostrato nel video in alto. Quindi, versate il composto in un recipiente di vetro da conservare in frigorifero per un massimo di 40 giorni.

A questo punto, prepariamo la nostra tazza di Latte d’oro. Versate il latte nel pentolino e mettete a scaldare, aggiungete mezzo cucchiaino del composto di acqua e curcuma e fatelo sciogliere. Mescolate bene e aggiungete un cucchiaino di olio di mandorle dolci per uso alimentare, del miele (o un dolcificante a vostra scelta), e una spruzzata di cannella. 

” title=”Come preparare il Golden Milk “]

Grazie alla presenza della curcuma al suo interno, i benefici del Latte d’oro sono davvero moltissimi. Questa spezia si è dimostrata ottima infatti per la cura di disturbi mestruali, gonfiore addominale, mal di testa, mal di denti, dolori articolari, problemi di digestione, dolori muscolari, disturbi respiratori, colesterolo alto. La curcuma protegge inoltre la salute del cervello, e aiuta a tenere alla larga il rischio di demenza e Alzheimer.

Insomma, si tratta di un alleato davvero straordinario per la nostra salute! Non vi rimane che provare a prepararlo quindi con le vostre mani!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2016