Hair Chalk: di cosa si tratta esattamente? E come si applicano i colori sui capelli? Da alcuni anni a questa parte stanno spopolando i colori per capelli più stravaganti e originali, dal verde all’azzurro, fino al viola, il blu, il grigio e il bianco. Io stessa mi sono lasciata tentare dal fascino dei capelli ultra-colorati, ed ho optato per un rosa intenso e un bel viola scuro. Ma che fare se l’idea di avere capelli dai colori stravaganti vi alletta, ma non volete usare delle tinture?

Presto detto: provate l’hair chalcking. Sostanzialmente si tratta di una colorazione realizzata con dei gessetti colorati appositamente creati per i capelli. I colori fra cui potete scegliere sono davvero tantissimi (io, ad esempio, ho scelto un bel blu, per dare un tocco di colore alla chioma senza dover necessariamente optare per la tintura per capelli), così come sono moltissime le marche che propongono gli hair chalck.

Per tutti coloro che sono interessati a questo tipo di look, vogliamo oggi segnalarvi un video che vi spiegherà, in maniera molto semplice, come fare ad applicare i “gessetti” sui capelli nel modo giusto. Per prima cosa, bisognerà bagnare i capelli leggermente, quindi passate sopra il gessetto finché non avrete ottenuto il colore desiderato, e lasciare asciugare il tutto.

Dopo che la parte colorata si sarà asciugata, potrete procedere realizzando la vostra normale piega, per fissare ulteriormente il colore sulla ciocca. Per non commettere errori, guardate attentamente il video che trovate in alto, scegliete i gessetti per capelli che più vi piacciono e … mettetevi all’opera!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2016