Acconciature per andare in palestra – Non tutte le ragazze avranno questo problema, ma personalmente devo dire che una delle cose che proprio non sopporto è quella di avere i capelli che volano in faccia o che si incastrano sotto le spalle durante gli esercizi, mentre mi alleno in palestra. Un tempo mi allenavo con un’amica che riusciva a fare sport per un’ora e mezza con i capelli sciolti e senza un velo di sudore. Io, al contrario, divento davvero inguardabile quando mi alleno, quindi l’ultima cosa che voglio è dover badare ai miei capelli anche in quel momento.

Ma la coda di cavallo non è sufficiente per eliminare il “problema capelli”? Ebbene no, almeno per quanto riguarda me. La coda di cavallo tende a sciogliersi o allentarsi mediamente tre volte durante un allenamento, e quando corro sul tapis roulant, le volte in cui devo dare una sistemata all’elastico aumentano a dismisura.

Se anche voi siete “infastidite” dai capelli che “saltano” a destra e a sinistra mentre vi allenate, oggi vogliamo proporvi alcune “acconciature” ideali per il vostro workout. Si tratta di acconciature che ci permetteranno di dimenticarci dei nostri capelli per tutta la durata dell’allenamento, e di concentrarci piuttosto sulla corretta esecuzione degli esercizi.

Per fissare bene i capelli, provate naturalmente anche la treccia. Potrete realizzarne due laterali oppure fare una coda alta e intrecciare i capelli in modo che non vi diano fastidio durante il vostro workout. Guardate quindi il video in alto per trovare alcune idee davvero utili, e provare a realizzare l’acconciatura che fa per voi (io proverò la seconda ponytail)!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2016