Accessori per capelli fatti a mano? Ebbene sì! Oggi vogliamo segnalarvi alcune idee davvero perfette per rendere più bello il vostro look, magari anche senza spendere un soldo. Realizzeremo infatti degli accessori utilizzando vecchi gioielli, lacci, cerniere che non vi servono più, collane rotte e così via. Invece di gettarli nella spazzatura, perché non provare ad usare questi accessori per sfoggiare un look davvero originalissimo?

Una collana rotta ad esempio, potrebbe diventare una decorazione davvero perfetta per impreziosire un’acconciatura raccolta e spettinata. Basterà fissare le estremità della collana con delle forcine che saranno poi nascoste sotto le ciocche di capelli, ed il gioco è fatto!

Un nastro che non usate più, può invece diventare un ottimo accessorio per realizzare un ciuffettino trendy, o per rendere più elegante la vostra altrimenti banale ponytail. Lo stesso vale per il vecchio laccio di un abito, che all’occorrenza può diventare un accessorio perfetto per una ponytail spettinata e casual. E che dire della cerniera-fascia per capelli che trovate nella nostra galleria di immagini? Si tratta senza dubbio di un’idea davvero originale, ideale per chi odia i look banali e preferisce invece osare con idee divertenti e sempre nuove.

Una vecchia cravatta maschile può diventare invece un bellissimo fiocco, perfetto per rendere più spiritosa la vostra acconciatura, mentre dei fiori finti potrebbero impreziosire la vostra treccia. Seguite le indicazioni che trovate nel video in alto, per scoprire come realizzare un’acconciatura “fresca” e in pieno stile “figlia dei fiori”.

[blogo-gallery id=”322083″ layout=”photostory”]

Foto | da Flickr di Stacie, Stacie 2, Stacie 3, Maegan Tintari, da Pinterest di Evelyn Nelson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2016