I capelli sono una parte importante della nostra bellezza, incorniciano il viso e ci fanno sentire belle e femminili. I capelli li sottoponiamo ad ogni tortura: li coloriamo, li stiriamo, li arricciamo, facciamo trattamenti, li laviamo troppo, usiamo prodotti aggressivi, insomma li torturiamo. Se volete rinnovare il vostro look senza stressare la chioma, potete schiarire i capelli in modo naturale, sfruttando piccoli trucchetti che ogni beauty addicted dovrebbe conoscere.

Ecco i consigli di Blogo per schiarire i capelli in casa:

  • Fate degli impacchi di camomilla concentrata da applicare dopo lo shampoo e lasciare in posa per almeno 20 minuti. Poi sciacquate i capelli solo con l’acqua e ripetete questa operazione ad ogni lavaggio per almeno tre settimane.
  • I capelli si possono schiarire anche con la birra, la mettete in una bacinella, immergete la chioma, impacchettate tutto con la pellicola e lasciate agire per 30 minuti.
  • Molto efficaci anche gli impacchi di limone, dovete spremere il succo di due limoni e aggiungere mezza tazza di acqua, versate il composto sui capelli e lasciate agire per 20 minuti. Questo impacco va bene per capelli grassi e normali, da evitare se si hanno i capelli molto secchi.
  • La curcuma è un ottimo colorante naturale, potete usarlo puro con l’acqua oppure scioglierlo nel thè nero.
  • Provate anche l’olio di germe di grano, applicazioni continue e costanti daranno alla vostra chioma dei bellissimi riflessi biondi.

Fonte | specchioedintorni

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2016