Ogni anno ad inizio gennaio siamo cariche e pronte a portare a termine tutti i nostri buoni propositi, progettiamo, decidiamo, ci imponiamo diete ferree, palestra, corsi di ogni tipo e così via. Poche settimane dopo finisce tutto nel dimenticatoio. Se siete smemorate e avete la tendenza a perdere il filo, le checklist potrebbero fare al caso vostro.

Organizzare la propria vita con le checklist è un modo per darsi degli obiettivi e rispettarli, magari non andranno in porto proprio tutti ma, mettere nero su bianco i nostri desideri e i nostri obiettivi, ci aiuta a non perderli di vista, ad averli sempre a portata di mano.

Io vi consiglio di lavorare con obiettivi realizzabili, se volete dimagrire fissate un peso sostenibile, lo stesso vale per lo sport o per altre cose che volete portate a termine, dovete rendere la vostra vita più semplice perché delle cose difficili ci si stanca presto.

Ponetevi degli obiettivi mensili e settimanali, se non li raggiungete, proseguite lo stesso senza essere troppo dure con voi stesse, l’importante è andare avanti e non fermarsi.

Foto | da Pinterest di Oprah e I Heart Planners

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2016