Francesco Paolo Salerno si dissocia. A Sanremo 2016 succede anche questo e onestamente è il gesto meno galante di tutta questa edizione. Non è passata inosservata la giovane Deborah Iurato, in gara in coppia con Giovanni Caccamo. Sotto i riflettori non è finita la loro canzone (almeno non per adesso), ma il look della cantante. Un abito lungo color melanzana con gonna a balloon che non ha valorizzato per nulla il suo fisico mediterraneo e la sua figura non molto slanciata. A Vanity Fair lo stilista ha dichiarato:

Abbiamo legato anche una sorta di amicizia e a testimonianza ci sono dei selfie che ovviamente non rinnego, ma la mia scelta ideale del primo outfit era davvero distante da quella di ieri: avevo lavorato su leggerezza e destrutturazione con tutt’altri materiali e colori. Devo tutelarmi.

E in una email ha anche aggiunto, per scaricare qualsiasi responsabilità:

Alla sig.ra Iurato sono stati consegnati degli abiti random della nuova collezione e che ha scelto col suo stylist che la segue per la kermesse. Io sono based in Los Angeles (…). Le scrivo per non associare da questo momento il mio nome alla cantante sopra citata. Ringraziandola cordialmente, saluto.

Devo Tutelarmi? Mettere in cattiva luce una ragazza di 24 anni e sottolineare una certa mancanza di fisicità (che tra l’altro aveva già notato tutta Italia) non è tutelarsi, è molto scortese e soprattutto non avrà un ritorno pubblicitario. Lo stilista Salerno, per chi non lo conoscesse, è lo stesso che ha vestito Anna Tatangelo a Sanremo 2015. Allora non ha avuto nulla da lamentarsi…

E Deborah su Facebook alle critiche ha risposto così

Se il melanzana non mi dona, prossima volta jeans e maglietta! #Sanremo2016

Ha vinto lei!

Via | Vanity Fair

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2016