Come fare decluttering dell'armadio e vivere meglio

Il decluttering dell'armadio è un sistema intelligente e pratico per liberarci dal superfluo, tenere in ordine e vivere meglio.

Che cos'è il decluttering? E' una tecnica che non ci consente solo di fare spazio in casa e tenere tutto in ordine, ma che ci permette anche di liberarci dal superfluo, di eliminare ciò che non ci serve, vivendo quindi meglio e con più leggerezza. C'è chi lo confonde come il tradizionale cambio degli armadi, ma in realtà è qualcosa di più: è una tecnica che ci permette di abbandonare il disordine, fisico e mentale, facilitandoci la vita.

Ammettiamolo, tutte noi abbiamo gli armadi pieni di cose che non usiamo mai e che non buttiamo via perché pensiamo che magari un giorno potrebbe servirci. Il rischio, per chi estremizza questa abitudine, è quella di diventare accumulatori seriali, riempiendo la nostra casa e anche la nostra vita di cose inutile. Il decluttering ci permette di dare ordine alla casa, di liberare spazio, ma anche di fare pace con noi stesse, di ritrovare l'equilibrio e l'armonia: perché lasciarsi alle spalle ciò di cui non abbiamo più bisogno è come tirare un bel sospiro di sollievo, non trovate?

Nella nostra galleria di immagini vi spieghiamo come si fa il decluttering.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail