[blogo-gallery id=”322913″ layout=”photostory”]

Il pesce è un alleato della salute ma anche del gusto ma questo lo sapevamo già, quello che forse non tutti sanno è che aiuta a dimagrire. Tutti i pesci svolgono un ruolo cruciale nella nostra dieta ma salmone, tonno, sgombro, aringhe, sardine e in generale tutti i pesci grassi coadiuvano ancora di più la perdita di peso.

Pesci grassi che fanno dimagrire? Può sembrare strano ma la risposta è si, uno studio giapponese ha dimostrato che i pesci grassi sono in grado di trasformare le cellule di grasso ‘cattivo’ dell’organismo in altre sane che riescono a bruciare calorie e quindi a farci eliminare gli odiosi chili superflui.

Nel nostro corpo ci sono tre tipi di grasso: quello bianco che possiamo considerare di accumulo, quello bruno che brucia le calorie e quello beige che è stato scoperto da poco e che è simile al bruno. I pesci come il salmone riescono a trasformare il grasso bianco in bruno.

Il pesce oltre ad essere leggero e versatile è utile perché tiene lontano l’Alzheimer e, secondo vari studi, agisce sul corpo come un elisir di lunga vita.

Fonte | leggo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2016