Il corpo maschile ideale? Dipende dal Paese

Paese che vai, “canoni estetici” che trovi! Ecco come cambia il "corpo maschile ideale” in base al Paese!

Corpo ideale maschile

Il corpo maschile ideale cambia di Paese in Paese! Se state pensando ad addominali scolpiti, petto possente e bicipiti muscolosi, allora sappiate che questo “ideale di corpo maschile” non rispecchia le preferenze di tutti i Paesi del mondo. Secondo quanto emerge da uno studio del Superdrug Online Doctor, oltre ad essere soggettivo, l’ideale di bellezza è anche influenzato da moltissimi fattori, come quello culturale, il posto in cui viviamo e molto altro ancora. Per stabilire quale sia l’ideale maschile dei diversi Paesi, è stata dunque inviata l’immagine di un fotografo newyorchese ai grafici di 19 diversi paesi del mondo, ai quali è stato chiesto di modificare la foto in modo da rendere perfetto l’uomo raffigurato.

Il risultato è davvero interessante. Scopriamo ad esempio che in Egitto l’uomo perfetto deve avere la cosiddetta tartaruga, bei pettorali e braccia muscolose. In America si richiede un fisico muscoloso, mentre in Spagna non è disdegnato un fisico un po’ più morbido.

Nella foto qui sotto potete vedere qual è l’ideale di corpo maschile nei diversi Paesi. Fateci sapere qual è quello che si avvicina maggiormente ai vostri canoni di bellezza!


via | Metro.co.uk

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 113 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO