Il corpo maschile ideale cambia di Paese in Paese! Se state pensando ad addominali scolpiti, petto possente e bicipiti muscolosi, allora sappiate che questo “ideale di corpo maschile” non rispecchia le preferenze di tutti i Paesi del mondo. Secondo quanto emerge da uno studio del Superdrug Online Doctor, oltre ad essere soggettivo, l’ideale di bellezza è anche influenzato da moltissimi fattori, come quello culturale, il posto in cui viviamo e molto altro ancora. Per stabilire quale sia l’ideale maschile dei diversi Paesi, è stata dunque inviata l’immagine di un fotografo newyorchese ai grafici di 19 diversi paesi del mondo, ai quali è stato chiesto di modificare la foto in modo da rendere perfetto l’uomo raffigurato.

Il risultato è davvero interessante. Scopriamo ad esempio che in Egitto l’uomo perfetto deve avere la cosiddetta tartaruga, bei pettorali e braccia muscolose. In America si richiede un fisico muscoloso, mentre in Spagna non è disdegnato un fisico un po’ più morbido.

Nella foto qui sotto potete vedere qual è l’ideale di corpo maschile nei diversi Paesi. Fateci sapere qual è quello che si avvicina maggiormente ai vostri canoni di bellezza!

via | Metro.co.uk

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2016