Make up con gli occhiali: come fare a truccarsi in maniera impeccabile, ed essere bellissime? In primo luogo, bisogna sottolineare che indossare gli occhiali non significa necessariamente doversi rassegnare ad un make up noioso. Per venirvi incontro, oggi vogliamo segnalarvi un utile video tutorial, grazie al quale impareremo a realizzare un make up seducente e con gli occhiali davvero molto femminile e chic. Oltre a seguire le istruzioni che trovate nel video, vogliamo però darvi anche qualche dritta sul make up perfetto per chi indossa gli occhiali.

In primo luogo, quando scegliete il mascara, cercate di acquistarne uno volumizzante, ma che non incurvi troppo le ciglia, poiché queste potrebbero arrivare a toccare le lenti, e sarebbe alquanto fastidioso. Inoltere, di solito le lenti degli occhiali tendono a creare un’ombra sotto l’occhio, ma per ridurre il problema sarà sufficiente usare un velo di correttore.

Ricordate poi che, se è vero che gli occhiali incorniciano gli occhi, è altrettanto vero che le sopracciglia incorniciano gli occhiali, per cui cercate di averle sempre curate e con una forma adatta al vostro viso.

Per rendere il make up più accattivante, optate anche per un rossetto seducente, mentre tornando allo sguardo, non sottovalutate il potere salva-look degli eyeliner colorati, grazie ai quali potreste realizzare make up freschi e giovanili, perfetti per “alleggerire” il vostro look.

Infine, se avete la montatura colorata, ricordate che un make up coordinato con il colore degli occhiali sarà davvero perfetto.

via | Buzzfeed

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2016