I problemi di coppia si risolvono a tavola

Per risolvere i problemi di coppia cercate di essere un po’ più attenti a quello che mangiate e cucinate insieme.

Cucinare e mangiare insieme aiuta a risolvere i problemi di coppia. Questa soluzione si chiama
"Cooking theraphy” ed è consigliata da Pietro Migliaccio, nutrizionista e presidente della Società italiana di scienza dell'alimentazione (Sisa ), che insiste sul potere del cibo non solo in termini di salute ma anche di gioia e affinità con il partner.

Quando è possibile recatevi con il vostro compagno o compagna a fare la spesa per scegliere gli alimenti che più vi piacciono e cucinate insieme, sarà un modo per rinforzare la vostra intesa e rendere piacevole un impegno che può risultare a volte monotono.

Racconta l’esperto. Ma che cosa cucinare? Ovviamente non bisogna esagerare con le calorie: piatti leggeri e facilmente digeribili sono essenziali per mantenere il sorriso, mentre per migliorare l’eros potete usa spezie, prodotti della pesca, cioccolato, ginseng. Tra le spezie, quelle più afrodisiache sono il peperoncino, la noce moscata, il pepe, lo zenzero, i chiodi di garofano, la cannella e lo zafferano, mentre tra pesce e molluschi, puntate su ostriche, aragoste, astice ed altri crostacei e caviale.

E' stato dimostrato che nel sedano ed in altri vegetali è presente la protodioscina, una sostanza in grado di essere convertita in un ormone importante per la funzione sessuale. Il Ginseng, radice utilizzata nella medicina tradizionale cinese, contiene, invece, glucosidi ad attività tonico-stimolante in grado di migliorare l’efficienza muscolare ed aumentare le prestazioni fisiche.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail