[blogo-gallery id=”323980″ layout=”photostory”]

Capelli che cadono: come fare ad affrontare il problema? Purtroppo quello della caduta dei capelli è un problema molto comune, un problema che può essere accentuato da cause come un’alimentazione scorretta, l’eccessivo stress o uno stile di vita poco sano. In primo luogo, per migliorare la salute dei nostri capelli sarà naturalmente fondamentale eliminare le possibili cause che hanno scatenato il problema. Detto questo, esistono fortunatamente molti rimedi naturali che possono venirci in aiuto.

Oggi vogliamo segnalarvi una maschera per capelli fai da te, realizzata con ingredienti naturali, grazie ai quali non solo combatterete la caduta dei capelli, ma renderete la vostra chioma anche più morbida, lucente, sana e forte.

Per realizzare la nostra maschera fatta in casa, ci serviranno due cucchiaini di polvere di amla, ai quali aggiungeremo due cucchiai di olio di cocco. Mescolate per bene il tutto finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. A questo punto, aggiungete un cucchiaio di olio di ricino e continuate a mescolare per bene. Alla fine, aggiungete qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, mescolate, ed ecco pronta la vostra maschera per i capelli.

Con l’aiuto di un pennello da tinta, stendete la maschera sui capelli e sul cuoio capelluto. Dopo aver applicato per bene la maschera, massaggiate per qualche minuto i capelli e coprite il tutto con una cuffia per la doccia; quindi, lasciate in posa per almeno un’ora. Dopodiché, lavate normalmente i vostri capelli con uno shampoo delicato.

Provate ad applicare questa maschera per capelli due volte a settimana per almeno un mese, e vedrete che i vostri capelli saranno più sani e forti!

via | TheHealthSite

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2016