Nail art semplici con decorazioni facili da fare a casa

Per divertirsi con una nail art semplice e impeccabile, il consiglio è quello di utilizzare i colori acrilici, perché se sono ancora freschi si possono rimuovere con l'acqua: in caso di errori non si rischia così di rovinare la base usando solventi. Inoltre sono semplici da lavorare e per le prime volte saranno perfetti per prendere dimestichezza con i disegni che, come già visto con altri tutorial, è bene prima provare su un foglio.

Questa decorazione prevede una base blu intenso (tendente al viola) e dei piccoli fiocchetti con glitter al centro. Dopo aver steso lo smalto base, procedere con quello trasparente che farà da colla per applicare il glitter: posizionarlo di lato col dotter e in seguito procedere con il disegno del fiocco. Miscelare un viola o ciclamino col panna per ottenere la gradazione desiderata e con un piccolo pennello angolare specifico per nail art andare a disegnare il fiocchetto.

Stendere il top coat una volta che il lavoro sarà perfettamente asciutto e voilà, la decorazione è già terminata. Essendo una nail art intensa per via del colore base ma al contempo chic, non esagerare con i fiocchetti: sarà sufficiente farli solo sugli indici o gli anulari. Ricordatevi la regola fondamentale che si è sempre in tempo ad aggiungere, togliere è invece un po' più complicato.

Via | Mikeligna

  • shares
  • Mail