Jody Steel è un’artista di body art, che ha recentemente pubblicato un video che nelle prime 24 ore è stato visto da quasi 60 milioni di utenti su Facebook e continua a macinare visualizzazioni. Qual è il segreto di questo successo?

Nel video, girato in time lapse, l’artista ha disegnato l’animazione di una corda che man mano stringe pancia e fianchi: un modo chiaro e semplice per sensibilizzare l’opinione pubblica su canoni di bellezza troppo restrittivi e che non ci rappresentano, come racconta lei stessa.

[quote layout=”big”]Ci sono state volte in cui guardandomi allo specchio desideravo avere un fisico perfetto. Non importava quanto andassi in palestra o fossi attenta alla dieta, non vedevo quello che volevo. Poi ho capito spontaneamente che non ho una forma a bottiglia di Coca-Cola o gambe lunghe e sottili, quindi ho deciso di affrontare le pressioni dovute ai modelli di bellezza che la società ci propone. Mi piace l’avventura e il cibo, soprattutto se piccante. Quindi fate come me: lasciate stare i vostri demoni e godetevi ciò che amate nella vostra vita. Si può essere in salute e felici comunque, ora l’ho capito.[/quote]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-03-2016