[blogo-gallery id=”324175″ layout=”photostory”]

Come si pulisce un acquario? Come ogni altro accessorio o ambiente della casa, dovrebbe rientrare nella nostra routine di pulizia, tenendo conto che i pesci ci vivono lì dentro e quindi assicurare loro un ottimo ambiente è essenziale. Senza dimenticare il fatto che una vaschetta o un acquario possono rendere l’aria davvero irrespirabile intorno se non ci siamo ricordate di pulire con cura e con costanza.

Sarebbe bene chiedere consiglio al negoziante per essere sicure di avere il perfetto acquario per i nostri pesci: se abbiamo acquistato le classiche bocce, beh, sappiate che forse meritano qualcosa di più di quel misero spazio. In commercio ci sono acquari più o meno grandi, sceglieteli in base alle dimensioni che vi servono veramente, ricordandovi che i modelli con filtro sono da preferire, perché vi danno una mano a tenere tutto in ordine.

Non dimentichiamoci, però, di pulire l’acquario almeno una volta a settimana: i pesci ringraziano e anche chi capiterà a casa vostra farà lo stesso!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2016