[blogo-gallery id=”324196″ layout=”photostory”]

Conoscete i tatuaggi con effetto acquerello? Noti anche come “watercolor tattoo”, questi particolari tatuaggi sono assolutamente bellissimi, eleganti, colorati e molto apprezzati sia dagli uomini che dalle donne. I tatuaggi watercolor sono infatti realizzati replicando alla perfezione l’effetto di una “pennellata” di colore sulla pelle, come se la parte tatuata fosse una vera e propria tela su cui dipingere con colori brillanti e luminosi.

Questa particolare tecnica può essere impiegata per realizzare dei bellissimi disegni astratti, delle sfumature di colore e non solo! Il watercolor tattoo si sposa infatti alla perfezione anche con disegni più definiti, come quello del fiore, quello delle rose, ma anche con un disegno dei pesci o di carpe. Il motivo è semplice: realizzando quelle che appaiono come delle “pennellate di colore” è possibile creare delle sfumature e dei giochi di colore che ricordano perfettamente i petali di un fiore, o le pinne di un pesce.

Detto questo, prima di lasciarvi ad alcune idee a cui ispirarvi per un watercolor tattoo floreale, vogliamo ricordarvi che per realizzare questo tipo di tatuaggio (ma si tratta di una regola che dovrebbe essere osservata in generale, per ogni genere di tattoo), bisogna trovare un artista competente e specializzato nello stile che desiderate e più vi piace.

Ricordate inoltre che, secondo gli esperti del settore, la vostra piccola (o grande) opera d’arte potrebbe sbiadire più rapidamente, per cui potrebbero essere necessari dei ritocchi più frequenti. Chiedete consiglio al vostro tatuatore di fiducia, per essere assolutamente certi che i tatuaggi con effetto acquerello siano quelli che fanno al caso vostro!

Foto | da Flickr di Ricardo Almeida, Ricardo Almeida 2, da Pinterest di Ara Ayeras, Diane Alves, crystal, Sam Sam

via | Techinsider.io, Tattoomuse.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2016