Acconciature capelli, 3 look femminili e facili da realizzare

Vi piace realizzare acconciature sempre nuove? Ecco per voi tre idee da provare.

Acconciature capelli: come realizzare dei look sempre nuovi e originali? Oggi vogliamo segnalarvi un video tutorial molto utile, grazie al quale imparerete a realizzare tre acconciature davvero molto belle. Si tratta di acconciature facili da realizzare, purché abbiate un minimo di confidenza con la “treccia a spina di pesce”, una treccia davvero molto bella, elegante, e perfetta per qualsiasi occasione. Prima di cominciare però, spazzolate per bene la chioma, in modo da sciogliere tutti i nodi e poter realizzare la vostra acconciatura.

Per prima cosa, creeremo dunque una bella treccia laterale a spina di pesce, che imparerete a realizzare grazie alle istruzioni che trovate nel video. Come dicevamo, questo tipo di acconciatura è davvero perfetto per gli eventi più eleganti, ma anche per una giornata all’aperto, per avere i capelli in ordine.

La seconda acconciatura sarà invece uno chignon molto alto, che realizzeremo cotonando un pochino i capelli, dopo aver realizzato una ponytail alta. Quest’acconciatura è particolarmente indicata per chi desidera sfoggiare un look un po’ più elegante e chic. Per rendere ancor più originali queste due prime acconciature, potreste indossare anche una sottile fascia elastica per capelli, ideale per un look un po’ più ricercato.

Per finire, passiamo alla realizzazione di una coroncina intrecciata, un’acconciatura davvero perfetta per le ragazze che hanno i capelli lunghi, e che amano lo stile “figlia dei fiori”. Non vi rimane a questo punto che seguire le istruzioni che trovate nel video in alto, prendere forcine, fermagli, mollette, lacca e spazzola (oltre a un pizzico di pazienza), e mettervi all’opera! Buon divertimento a tutte!

Acconciature capelli

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail