[blogo-gallery id=”324331″ layout=”photostory”]

Primo giorno di primavera. Evviva, ma anche “help!”, visto che la bella stagione quasi mai trova noi donne pronte a mostrarci, scoprirci e anche alleggerire il trucco. Soprattutto quando l’età anagrafica è in combutta con la forza di gravità.

E allora, neanche a dirlo, la primavera diventa la stagione degli appuntamenti da dermatologi e chirurghi estetici che, fra iniezioni di botulino e rimedi più invasivi, sono in grado di “stiracchiarci” un po’ e renderci più sicure del nostro appeal.

Da qualche tempo negli Stati Uniti le signore sembrano poi essere state conquistate da un nuovo metodo anti-age, definito Thread Lift e Silhouette Lifting, un vero e proprio lifting facciale ma senza chirurgia.

In un’oretta al massimo, senza ricovero e senza punti di sutura, pericoli di infezioni e quant’altro, questa particolare metodologia garantisce un viso più giovane e più tonico. Tanto che molte donne approfittano della pausa pranzo per una seduta.

Ma capiamo bene in cosa consiste il thread lift. Il medico inserisce sottocute un ago conico che ha attaccato all’estremità un filo di acido polilattico. Sfilando l’ago massaggia il filamento con le dita per farlo “salire” e tirare così su la pelle.

In questo modo si ha lo stesso risultato del classico lifting ma senza anestesia e sala operatoria. L’acido polilattico poi viene lentamente assorbito dal corpo senza reazioni di rigetto.

Ovviamente questo metodo non è risolutivo, in quanto l’assorbimento dei filamenti si conclude nell’arco di un’anno e mezzo circa, facendo tornare tutto alla situazione di partenza. In più il prezzo di una seduta di Instalift non è proprio basso e in America si aggira attorno ai 5000 dollari.

Di buono c’è che chi non ha paura di spendere può sentirsi più giovane senza andare sotto ai ferri, con l’unico limite di non mettere make-up in viso nell’arco delle 24h successive al trattamento.

Però, ahi quanto costa questa giovinezza fittizia.

Gallery | Facebook – The Private Clinic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2016