Tess Christian è una donna di 50 ann, che vive a Londra: i suoi amici l’hanno ribattezzata Monna Lisa, perché come il celebre dipinto di Leonardo Da Vinci lei non sorride mai. E sapete perché lo fa? Lo fa da 40 anni perché non vuole assolutamente che si formino delle rughe d’espressione sul suo volto. Secondo la donna è il metodo naturale migliore per poter combattere i segni del tempo, preferibile a creme e chirurgia estetica.

[quote layout=”big”]Non ho rughe perché ho fatto allenamento per controllare i miei muscoli facciali. Tutti mi chiedono se ho fatto un lifting, ma in realtà il mio segreto è un altro. Non sorrido da quando sono adolescente.[/quote]

Lei vuole restare giovane e il desiderio è così forte da aver rinunciato a sorridere, anche di fronte a un evento lieto, felice e importante come la nascita della sua figlia. In nessuna fotografia si lascia sfuggire un sorriso e, nonostante questo, lei sottolinea che si può essere felici anche senza sorridere mai.

[quote layout=”big”]Tutti mi chiedono se faccio uso di Botox, ma non sono mai ricorsa a questi metodi. Semplicemente, ho smesso di sorridere da teenager e la mia costanza mi ha ripagato.[/quote]

Del resto non è una novità: anche Kim Kardashian e Victoria Beckham non sorridono quasi mai e anche per loro è una scelta di bellezza, per poter evitare le rughe. E anche gli esperti sottolineano che non sorridere mai possa aiutarci a prevenire questo inestetismo della pelle.

Ma siamo disposte a rinunciare a un bel sorriso per qualche ruga in meno?

Via | Huffingtonpost

Foto | da Twitter

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2016