Mon.thly: calcolo online della data di ciclo mestruale e ovulazione


Si vede che siamo proprio nell'era web 2.0, online ormai si trova di tutto, compresi dei tool utili per il calcolo di una cosa che più femminile non si può: il ciclo mestruale. Ognuna di noi è già passata per i più classici metodi di calcolo, tra post-it, calendari, agende e avvisi sul cellulare che puntualmente si rivelavano poco efficaci. I bigliettini e gli avvisi si perdono, i calendari non conservano lo storico e le agende vanno comunque controllate.

Ovviamente non poteva mancare l'ennesima utility web anche per questo: Mon.Thly è un sito semplice ed essenziale che aiuta ogni donna ad avere una vista d'insieme del proprio ciclo mestruale, oltre a calcolare meglio le date dell'ovulazione tra un ciclo e l'altro. Potrebbe rivelarsi anche utile quindi in caso di un pianificato concepimento.

La registrazione è ovviamente gratuita e basta una mail valida per fare immediatamente il primo logon. A quel punto di inseriscono le date del proprio ciclo sul calendario online (c'è la possibilità anche di inserire alcune note, per esempio se la data è in ritardo, ecc...) e volendo si possono attivare diversi reminder via mail che avvisano in anticipo dell'arrivo del proprio ciclo o della prossima ovulazione. E' poi possibile consultare un history con tutte le date passate o le statistiche sui propri cicli.

Per esperienza personale vi dico che è difficile rinunciarvi una volta che si è scoperto. Come ritornare all'agenda quando qualcuno fa i calcoli in automatico per voi?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO