Trucco minerale, i motivi etici ed estetici per cui lo amiamo

Non si può non amare il trucco minerale. Sia da un punto di vista estetico, salutistico ed etico è infatti il top. Vediamo le migliori ragioni per sceglierlo

Del trucco minerale non ci si può non innamorare. Ci fa belle, rispetta la nostra cute e solitamente, se scegliamo marche attente all'etica, ci mette anche in contatto con la nostra parte più green, quella che predilige i prodotti interamente non testati su animali.

Il cruelty free è infatti uno dei motivi per cui molti brand di trucco organico e minerale sono preferiti rispetto ad altre marche da profumeria. L'attenzione in questo campo sta infatti crescendo molto da parte delle consumatrici, le quali non si accontentano più che la cosmesi sia solo "bella", ma scelgono quella che sa anche essere eco-sostenibile.

In gallery una carrellata di buone ragioni estetiche, etiche e salutistiche per cui sempre più donne dicono no al maquillage chimico e si a quello bio-minerale.

Gallery | da Pinterest di The Accessory Nook; Sandy Branby Green; tessa faust; Lana Jo; The Dodo; Robin Mackenzie-Nelson

  • shares
  • Mail