Sono numerose le tendenze nail art per l’estate 2016 e alcune sono davvero stravaganti. Abbiamo pom-pom, pellicce e colori improbabili. Quasi tutte arrivano da Oriente. Se avete voglia di sperimentare qualcosa di davvero nuovo, perché non vi lasciate affascinare dalle glass nails. Nel nome già c’è la difinizione: sono unghie con effetto vetro.

Sono ispirate ai vetri colorati o ai mosaici che si possono ottenere con i pezzettini di vetro. Difficili? In realtà no. Certo, ci vuole un po’ di pazienza e bisogna prenderci la mano, ma si realizzano abbastanza facilmente. Stendete lo smalto che preferite? Poi bisogna attaccare attaccare sulla superficie dell’unghia dei pezzettini di cellophane.

Potete tagliare la pellicola trasparente a striscioline o dare delle forme geometriche irregolari, affinché diano un effetto 3D. come si incollano? Si utilizza il classico top coat. Utilizzate il dotted tool (lo strumento per fare i pois) o un bastoncino di legno per posizionare il cellophane tagliato sull’unghia e poi stendete il top coat. Se questa è un’operazione difficile, ci sono anche gli stickers con effetto 3D. Ne abbiamo già parlato e risolvono un sacco di problemi.

Una foto pubblicata da @nlsdsn in data: 29 Mar 2016 alle ore 22:44 PDT

Quali colori usare? Per un manicure glam ma elegante ovviamente nuance pastello, altrimenti usate colori più scuri e intensi. Il risultato è garantito.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2016