[blogo-gallery id=”324761″ layout=”photostory”]

Le maschere di bellezza sono molto importanti per la cura della pelle del viso, servono per nutrire in profondità la cute e ovviamente rimuovere eventuali impurità. Esiste una novità in questo campo ed è la maschera a base di marmo. Abbiamo sempre sentito parlare di argilla e di fanghi, ma la polvere di marmo è sicuramente qualcosa di inedito.

Si tratta di un prodotto made in Italy, frutto del lavoro della dermatologa Maria Letizia D’Errigo in collaborazione con il dipartimento di chimica industriale dell’Università di Bologna. Ovviamente non un marmo qualsiasi, ma il marmo di Massa Carrara. L’aspettativa quindi è quella di diventare bella come una statua.

Quali sono le proprietà di questa marble mask? Contiene sodio jaluronato, collagene, tecnologiche cellule staminali vegetali che svolgono azione antiossidante e un mix di vitamine del gruppo E, A e C. Come si usa? Si applica esclusivamente al Calidarium Apuano, un centro benessere nel centro storico di Massa, in esclusiva per tutta la Toscana. Non è quindi un trattamento fai da te.

La maschera che si applica sul viso regala una sensazione molto piacevole, fin dalla prima applicazione, e al suo interno ha la polvere di marmo che dovrebbe donare al volto un effetto scultoreo e allo stesso tempo combattere rughe e segni d’espressione.

Via | Ansa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2016