Tatuaggio maori femminile: quale scegliere? E qual è il significato di questi affascinanti disegni? I tattoo maori sono i tatuaggi tipici di una popolazione della Polinesia, quella dei Maori appunto, una popolazione ricca di tradizioni affascinanti, fra le quali si colloca anche quella dei tatuaggi maori. Generalmente, quando si parla di questo genere di tatuaggi, si distinguono i tatuaggi Moko, ovvero quelli più tradizionali, che appartengono soltanto ai membri della tribù, e che simboleggiano degli eventi e dei traguardi raggiunti nella vita. Questo tipo di tatuaggio è considerato sacro, e ha un’importantissima valenza all’interno della comunità.

Troviamo poi i tatuaggi della categoria Kirituhi, che non sono riservati solamente alle persone appartenenti alla tribù (che comunque li scelgono per segnare il proprio corpo), e che possono essere sfoggiati da chiunque, senza offendere la cultira del popolo Maori.

Nel video in alto, potete trovare alcune idee per un perfetto tatuaggio maori femminile e sensuale. Non vi rimane che scegliere quello che più vi piace e lasciarvi ispirare!

via | Passionetattoo.it
Foto | da Flickr di Micael Faccio

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2016