[blogo-gallery id=”325042″ layout=”photostory”]

Le vostre unghie non sono più bianche come dovrebbero essere? Prima di parlare dei rimedi naturali utili per risolvere il problema, sarà necessario comprendere il motivo che ne sta alla base. Le unghie possono essere meno bianche e pulite per cause banali, come l’aver dimenticato di stendere uno strato di smalto trasparente prima di applicarne uno nero, grigio o anche rosso. Ma le unghie possono perdere il loro normale colore anche a causa di alcune condizioni di salute che non devono essere sottovalutate, come ad esempio un’infezione, un ingiallimento dovuto a una condizione medica nota come “sindrome delle unghie gialle”, ma anche problemi di fegato, reni, o cuore.

Insomma, se le vostre unghie presentano sintomi come un anomalo cambiamento del colore, la prima cosa da fare sarà quella di consultare un medico, per ridurre il rischio di malattie e complicazioni.

Fatta questa premessa, se le vostre unghie sono meno bianche a causa di uno smalto troppo scuro che, una volta rimosso, ha comunque lasciato delle antiestetiche tracce, esistono diversi rimedi casalinghi efficaci per risolvere il problema. Scopriteli sfogliando la nostra galleria di immagini!

via | Listotic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2016