Le 10 frasi da dedicare a una donna in carriera

Ecco alcune frasi d'autore che potete dedicare a una donna che sta lavorando duro per la sua carriera.

donna in carriera

Per una donna fare carriera è più difficile che per un uomo: la parità dei sessi, tanto sognata e sperata durante la lotta femminista, non è ancora arrivata e soprattutto in ambito lavorativo ci accorgiamo che sono ancora moltissime le cose sulle quali lavorare. Se avete un'amica o una collega, ma anche una parente, che sta cercando di fare carriera, ecco delle frasi famose che potrebbero incoraggiarla a continuare e a non farsi scoraggiare da nulla!

Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.

Winston Churchill

Il miglior consiglio che si possa dare a un giovane deciso a far carriera è formato da tre sole parole: lavorare, lavorare, lavorare.

Otto von Bismark

A fare di te la persona che sei non è la carriera. Sono il comportamento nei confronti di chi ami e le tue scelte nella vita. La libertà non ha prezzo.

Andy Garcia

Talvolta una piccola disavventura è l'origine di una grande carriera: vi sono individui che su un torto subito hanno edificato la loro fortuna.

Mario Andrea Rigoni

Pensi che la carriera che hai scelto nasconda molte insidie? Consolati: nessuna carriera può sfuggire tale sorte.

Jane Fonda

on credo io debba rimanere su un lato della recinzione o dall'altro. Non credo che vi sia una mossa buona in carriera o una fatta male. Credo che ci siano solo le cose che mi rendono felice.

Whoopi Goldberg

Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare ‘usque ad finem’, ‘fino alla fine’.

Rita Levi Montalcini

Gli uomini usano il lavoro per fare carriera, per ottenere maggiori riconoscimenti, soldi, gradi, per emergere, affermarsi. Le donne vivono il lavoro con la passione, l’emozione, l’ostinazione, anche cieca, con le quali hanno sempre vissuto l’amore e gli amori.

Anna Maria Mori

Il miglior modo di fare carriera è quello di trasmettere agli altri l’impressione che aiutarti sarebbe per loro un gran beneficio.

Jean de La Bruyère

Una carriera è meravigliosa, ma, la notte quando si ha freddo, non ci si può fare coccolare da essa.

Marilyn Monroe

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail