Gli anni Novanta sono di solito ricordati per la loro musica: lo stile punk e grunge è stato protagonista di grandissime canzoni, che ancora oggi sono dei pilastri della musica internazionale. Ma quando pensiamo allo stile, pensiamo a look che oggi sarebbero improponibili. Ma la moda ritorna sempre sui suoi passi ed ecco che gli anni Novanta sono nuovamente di moda.

Volenti o nolenti, saranno moltissimi i capi di abbigliamento e anche gli accessori tipici degli anni Novanta che torneranno a fare bella mostra di loro anche oggi che sono passati molti anni da quando li abbiamo salutati per dare il benvenuto al nuovo millennio. In particolare trucco e parrucco potrebbero rivelarci delle belle sorprese, più facili da sfoggiare.

Se sappiamo che sono tornati di moda i capelli lunghi lisci con riga in mezzo, ma anche le acconciature particolari degli anni Novanta, sappiate che anche sul piano del make up sono diversi gli stili che possiamo indossare sul nostro volto, ovviamente ispirandoci alle star dell’epoca, che riescono a darci ottimi spunti anche per il trucco di oggi.

Ecco che, allora, il video tutorial qui sopra può venire in nostro soccorso per poter realizzare un make up che strizza l’occhio a qualche decennio fa, diventando, però, al tempo stesso contemporaneo e adatto allo stile e alle tendenze di oggi.

Seguitelo passo dopo passo e vedrete che bel risultato!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2016