Le acconciature veloci da fare anche in soli 10 minuti ci permettono non solo di risolvere i nostri problemi di look, ma anche di essere sempre bellissime e alla moda. Uno dei tagli di capelli più di tendenza in questa primavera-estate 2016 è sicuramente il bob, termine inglese che altro non indica se il classico caschetto, che può essere cortissimo, come andava in voga negli anni Sessanta, o un pochino più lungo, sia mosso sia liscio.

Se però non ve la sentite di andare dal vostro parrucchiere e chiedere un taglio così netto, soprattutto se ci avete messo tanto a far crescere la vostra bella chioma o se non siete certe se la strada del taglio corto o cortissimo sia davvero quello che fa al caso vostro, non vi preoccupate, abbiamo la risposta alle vostre esigenze.

Il video tutorial qui sopra, infatti, ci spiega come realizzare un faux bob, ovvero un falso caschetto: se pensate che sia un’impresa troppo ardua e troppo difficile, sappiate che vi sbagliate di grosso. Vi basterà seguire passo dopo passo le istruzioni del filmato, per riuscire a “nascondere” i capelli lunghi e sfoggiare un taglio più corto che però è temporaneo.

Questa acconciatura può anche essere un ottimo test per capire se siete pronte o meno a tagliare a caschetto o più corti i vostri capelli: semplice e senza pentimenti!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2016