[blogo-gallery id=”325222″ layout=”photostory”]

Il body brushing è il nostro futuro, care ragazze. È una tecnica, praticamente a costo zero, per modellare il corpo e prepararsi alla prova costume. Intendiamoci, da solo, non può farci avere il fisico di Megan Fox. Bisogna quindi inserire questo trattamento all’interno dello stile di vita che deve essere attivo, sano (no fumo) e con un’alimentazione corretta (la dieta mediterranea è perfetta).

Che cos’è il body brushing? Vuol dire spazzolare alcune zone del corpo con una spazzola morbida con setole naturale. Roberto Papa, segretario nazionale di Confestetica, ha così spiegato:

Il body brushing risulta essere tra i trattamenti più richiesti quest’anno. Del resto è una tecnica davvero efficace che stimola molto il microcircolo, determina un’ossigenazione dei tessuti, aumenta il drenaggio con l’eliminazione delle tossine regalando una pelle più liscia e tonica. L’effetto drenante è immediatamente visibile e la stimolazione del microcircolo è efficace anche per migliorare la cellulite.

Il trattamento è stato lanciato da Cindy Crawford che nella sua autobiografia ‘Becoming’ ha svelato di praticarla quotidianamente. Come si svolge? Bastano 3 minuti al giorno, prima di fare la doccia. Si parte dai piedi con movimenti sempre in direzione del cuore, si inizia la spazzolatura degli arti inferiori con movimenti decisi e una buona pressione fino ai glutei. Meglio passare più volte sullo stesso punto, una sola passata non è efficace. Stesso movimento per gli arti superiori, procedendo dal polso alla spalla. Con una spazzola più morbida sull’addome potete fare piccoli movimenti circolari in direzione del cuore. Sulla schiena dovete procedere con decisione sempre dal basso verso l’alto. Mentre dal collo e dalla nuca i movimenti andranno fatti verso il basso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2016