[blogo-gallery id=”325489″ layout=”photostory”]

La natura è una delle cose più belle che esistano ed è un nostro dovere cercare di viverla al meglio e soprattutto proteggerla il più possibile, questo vuol dire andare a votare quando è necessario, fare la raccolta differenziata, non sprecare acqua ed energia elettrica, non inquinare e così via. Una ricerca ha dimostrato che stare a contatto con la natura allunga la vita.

Uno studio condotto dalla T.H. Chan School of Public Health di Harvard su un campione di donne americane ha dimostrato che le signore che vivono in case circondate dalla natura sono più longeve, vivono meglio e più a lungo, presentano un tasso di mortalità inferiore del 12% rispetto a chi vive in centri urbani. Diminuisce del 34% di contrarre malattie respiratorie e del 13% di ammalarsi di cancro. Vivere vicino alla natura ci sprona anche a fare sport e ad essere più equilibrati mentalmente.

Chiaramente non stiamo parlando di case in mezzo al bosco, ma vicine ad un parco, un giardino, con accanto un pezzo di terra in cui fare giardinaggio o piantare un piccolo orto, stare a contatto con la natura al meglio delle proprie possibilità.

Fonte | leggo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2016