[blogo-gallery id=”325788″ layout=”photostory”]

L’aceto di mele rappresenta un alleato davvero perfetto per la nostra bellezza. Nonostante molti scelgano di cominciare ad assumere questo rimedio naturale solamente per perdere peso, in realtà questo ingrediente presente nelle nostre cucine può prendersi cura egregiamente anche della bellezza e della salute della nostra pelle, oltre che dei nostri capelli. Ma quali saranno i benefici dell’aceto di mele che potrebbero “tornarci utili”?

Scopriamoli insieme:

  • Forse poche di voi sapranno che l’aceto di mele piò aiutare a restringere i pori dilatati della pelle. Mescolando un cucchiaio di aceto di mele e due tazze di acqua, realizzerete infatti un perfetto tonico per il viso, grazie al quale potrete rendere la pelle più luminosa e ridurre i pori dilatati.
  • L’aceto di mele rende i capelli splendenti: mescolate due cucchiai di aceto di mele con una tazza di acqua, e utilizzare il tutto per sciacquare i capelli dopo il lavaggio. Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate la chioma. I capelli saranno subito più lucenti. Inoltre, questo alleato aiuta anche a curare la forfora. Non dovrete far altro che mescolare aceto di mele e acqua in parti uguali, massaggiare sul cuoio capelluto prima dello shampoo, e procedere poi con il normale lavaggio.
  • Curare i lividi: per velocizzare la guarigione di un livido, bagnate un batuffolo di cotone con dell’aceto di mele diluito in acqua, e fissatelo con una benda sulla parte interessata, quindi lasciate in posa per un’ora.
  • Punture di insetto: inumidite un batuffolo di cotone con aceto di mele diluito con acqua, e tamponare sulla parte interessata per ottenere un sollievo immediato.
  • Deodorante per i piedi: mescolate una tazza di aceto di mele con quattro tazze di acqua in una vaschetta, quindi mettete i piedi a bagno per 15 minuti, risciacquate e asciugate.

via | Womanshealthmag

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2016