[blogo-gallery id=”325863″ layout=”photostory”]

Le macchie di rossetto sono sempre sgradevoli soprattutto su tazzine e bicchieri. Sono odiose sui tovaglioli di stoffa quando si mangia al ristorante e possono essere un incidente spiacevole sulle camicie. Prima di tutto si fatica a rimuovere queste tracce e poi possono essere fraintese da qualche moglie o fidanzata gelosa. Ecco quindi i consigli per evitare che il rossetto macchi.

  • Indossa un lip liner. Un matita delle labbra sotto il rossetto serve per assorbire la parte grassa del rossetto e definire le labbra. La formula lip liner è naturalmente più asciutta e garantisce una dura maggiore e un minor trasferimento.
  • Usa un primer. Ci sono quelli per le labbra. In linea di massima se desideri che il tuo trucco aderisca perfettamente devi fare in modo che la base sotto sia impeccabile.
  • Tamponate le labbra con la carta velina. Dopo aver steso il make up rilasciate un bacio su della velina serve per eliminare il prodotto in eccesso e non sbavare successivamente.
  • Cipria. Un altro modo per fissare il rossetto è una spolverata di cipria trasparente. La formula in polvere riduce l’umidità e fissa il trucco.
  • Fai una base con il fondotinta. Questo è un altro metodo efficace, soprattutto se non avete un primer a disposizione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2016